top of page

chi ha paura dello psicologo?

paura psicologo

A volte le persone, riflettendo su se stesse e sui propri problemi, pensano che potrebbe essere utile andare dallo psicologo.

Spesso però, un timore le blocca: essere giudicate pazze o capricciose o troppo pigre per affrontare da sole le proprie difficoltà.

Sembra che la malattia psichica grave sia l'unico motivo giustificato per chiedere e ricevere un aiuto nella conoscenza di sé.
In realtà, occuparsi di se stessi e della propria sofferenza e cercare di raggiungere uno stato di benessere psicofisico è un diritto di ogni essere umano, ed è un comportamento che porta benefici a se stessi, alle proprie relazioni familiari e lavorative e alla comunità in cui si vive.
Se state pensando di intraprendere un percorso psicologico ma siete frenati dal timore del giudizio altrui, domandatevi: "Cosa è più importante per me, cercare di stare bene o ricevere l'approvazione degli altri?"

Dott.ssa Gemma Hallecker

Psicologa Psicoterapeuta

Iscr. Ordine degli Psicologi n.6089

Viale Augusto,132,Napoli     

Via Alfredo De Luca,107,Ischia Porto

  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon

Sei libero di condividere il materiale del sito a condizione di citare la fonte fornendo un link al presente sito. Non puoi utilizzare il materiale del sito a scopi commerciali, né modificarlo, trasformarlo o applicare termini legali o misure tecnologiche che impongano ad altri soggetti dei vincoli giuridici su quanto la licenza consente loro di fare.

bottom of page