top of page

counselling e counsellor

counseling

CHI E' IL COUNSELLOR E COSA E' IL COUNSELLING

Il counselling (o consulenza) è una tecnica che si impiega per permettere al paziente di superare un momento di difficoltà o di crisi attraverso un  numero limitato di incontri.

Lo psicologo e il paziente, nelle sedute di counselling, cercano insieme di potenziare le risorse del paziente per affrontare il malessere provato.
Alla fine degli incontri di consulenza, lo psicologo e il paziente valutano insieme la possibilità/necessità di intraprendere un percorso di psicoterapia.
La tecnica del counselling è di esclusiva competenza dello psicologo, poiché solo la laurea in Psicologia abilita a fornire consulenze psicologiche.
Il counsellor, quindi, può essere soltanto uno psicologo o uno psicoterapeuta; non sono riconosciute altre figure professionali che possano svolgere consulenze psicologiche.


 

Dott.ssa Gemma Hallecker

Psicologa Psicoterapeuta

Iscr. Ordine degli Psicologi n.6089

Viale Augusto,132,Napoli     

Via Alfredo De Luca,107,Ischia Porto

  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon

Sei libero di condividere il materiale del sito a condizione di citare la fonte fornendo un link al presente sito. Non puoi utilizzare il materiale del sito a scopi commerciali, né modificarlo, trasformarlo o applicare termini legali o misure tecnologiche che impongano ad altri soggetti dei vincoli giuridici su quanto la licenza consente loro di fare.

bottom of page